Papa Francesco: intervista Le Iene con Giovanni Scifoni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il rimpianto di Papa Francesco: cosa ha rivelato nell’ultima intervista prima della malattia

Papa Francesco

Bergoglio non si è mai perdonato un episodio avvenuto nella sua vita: l’ultima intervista di Papa Francesco prima della malattia.

A seguito della morte di Papa Francesco sono davvero parecchie le notizie relative agli ultimi istanti di vita del Pontefice. Nelle scorse ore è stato rivelato il suo ultimo gesto verso una persona che gli è sempre stata accanto. Adesso, in tv, è stata trasmessa anche la sua ultima intervista prima del ricovero al Gemelli. Un faccia a faccia molto sentito con Giovanni Scifoni per Le Iene. In questo dialogo, Bergoglio ha rivelato una cosa che mai si è perdonato.

Papa Francesco
Papa Francesco – newsmondo.it

Papa Francesco: l’intervista a Le Iene con Giovanni Scifoni

Nel corso dell’ultima puntata de Le Iene è stato reso omaggio a Papa Francesco. In particolare è stata mandata in onda quella che, di fatto, è stata la sua ultima intervista prima del periodo al Gemelli per la polmonite bilaterale. Un faccia a faccia molto intenso e sentito con Giovanni Scifoni.

La Iena, nonchè famoso attore, ha intervistato, oltre a Bergoglio, diverse persone che hanno avuto a che fare con la giustizia chiedendo di raccontare un fatto che mai si sono perdonati. La stessa domanda è stata posta al Papa che ha risposto con grande onestà rivelando un aneddoto passato.

“Non me lo sono mai perdonato”

“Dio è grande, perdona tutto e perdona sempre. Ha perdonato Giuda. Siamo noi a non voler essere perdonati”, ha premesso il Papa nel corso dell’intervista. “Tutti si sentono figli di Dio. Dio mai si stanca di perdonare. Siamo noi a stancarci di chiedere perdono. Questa è la regola”, ha ribadito il Pontefice come già fatto in altre occasioni.

In questo senso, Bergoglio ha poi ammesso un fatto che mai si è perdonato: “Mai mi sono perdonato nell’avere detto no, perché ero indaffarato, a una signora”, ha esordito il Papa. “C’è una signora che aiutava mia mamma… Quando io ero Rettore venne per salutarmi in facoltà. Io ho detto che non c’ero. Mai me lo sono perdonato. Quel ricordo di quando mi sono negato torna sempre”, ha svelato ancora Francesco a Le Iene.

Leggi anche
Meteo, allerta temporali per il ponte del 25 aprile: le zone “a rischio”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2025 10:03

Meteo, allerta temporali per il ponte del 25 aprile: le zone “a rischio”

nl pixel